Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cepe

Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 40
466
Importazione dati / Re:Importazione da Topodroid nightbuilt 10/07/2016
« il: Settembre 12, 2016, 08:49:19 pm »
Si...le modifiche che vedi fanno parte di una serie di cambiamenti su cui sto ancora lavorando.
Per rendere l'importazione efficiente devi, preventivamente, creare 'un punto di collegamento' tra i due rilievi (un caposaldo 'comune' cioè con lo stesso nome).
Fatto questo sarà possibile importare il rilievo e il programm sarà in grado di spostare anche gli oggetti grafici nella posizione corretta (al netto di alcune semplificazioni).
Non è possibile aggirare questa limitazione anche perché porta a vari vantaggi al prezzo di creare, prima dell'importazione, il suddetto punto di connessione... ::)

467
How to / Re:Posizionare disegno in Stampa
« il: Settembre 12, 2016, 08:40:09 pm »
Ti confermo che nei TO DO, purtroppo da molto, c'è l'implementazione di un sistema di stampa più modulare con la possibilità di 'spostare' gli oggetti nell'output...
Per ora l'unico modo per spostare il disegno in stampa è usare una traslazione applicata a livello di grotta (o di più grotte se hai più cavità nello stesso rilievo).

468
How to / Re:Personalizzare Scheda rilievo
« il: Settembre 12, 2016, 08:24:41 pm »
No, purtroppo non sono supportati tag tipo HTML o RTF...
Difficile anche implementarli...sorry...

469
How to / Re:Formato declinaziona magnetica
« il: Settembre 12, 2016, 08:24:29 pm »
Gradi decimali con segno (1.5 per indicare 1° 30'...).
Considera che comunque la correzione basata nella posizione geografica (quella automatica che deriva da Therion) si basa sui dati del NOAA.
Va detto che, se non ricordo male, dovrebbe essere limitata agli anni successivi al 1900...

470
How to / Re:Sessioni di rilievo multiple
« il: Settembre 12, 2016, 08:22:20 pm »
In un importazione normale potresti utilizzare i filtri (l'imbuto che trovi nella tab dei livelli) per filtrare gli oggetti in quanto, in fase di importazione, vengono dotati di due proprietà che riportano l'origine dei dati e la data di importazione. Ma questo non avviene con topodroid essendo il file di topodroid un file CSX (quindi un file di csurvey).
Nella prossima release sarà comunque possibile traslare il rilievo automaticamente anche se con un numero di 'feature' semplici (non sarà gestita la declinazione magnetica...ad esempio). Feature comunque sufficienti nella maggior parte delle situazioni...

471
Importazione dati / Re:info su errore in importazione da topodroid
« il: Agosto 18, 2016, 02:31:41 pm »
In effetti non avevo letto bene: la mia risposta era per pockettopo...non topodroid.
Purtroppo, nella versione attuale, non è possibile visualizzare il volume della grotta (ne con gli splay ne con i dati LRUD). Sarà possibile farlo con i dati LRUD nella prossima release...

472
Importazione dati / Re:info su errore in importazione da topodroid
« il: Agosto 13, 2016, 06:30:16 pm »
A occhio (ma potrebbe essere anche qualche altro motivo) sembra un problema di formato di file...
Per importare i dati da pockettopo non è possibile utilizzare direttamente i file Top ma deve essere generato il file di scambio dati per Therion da PocketTopo stesso, utilizzando la funzione di esportazione. Il file creato (un file di testo) può essere importato in cSurvey come file di scambio di PocketTopo.

473
Considera comunque che puoi inserire, nel testo dell'oggetto omonimo dei tag per riportare automaticamente i dati del rilievo stesso sempre aggiornati.
In altre parole puoi creare un oggetto grafico di testo, scriverci dentro %SVILPLAN(grottax)% e vedrai visualizzato lo sviluppo planimetrico della grotta X.
Vedi post http://csurvey.it/forum/index.php?topic=80.0

474
Bug / Re:Splay non visualizzati nella sezione
« il: Agosto 01, 2016, 10:40:10 am »
Togliendo il flag splay la battuta dovrebbe diventare 'normale' (per cui farò una verifica)...
Nel caso invece di una battuta splay: gli splay non sono proiettati come le battute normali e non hanno il verso direttamente impostabile.
In sezione gli splay prendono il verso della battuta rispetto a cui sono proiettati.
In pratica una battuta splay viene gestita come proiettata (sempre solo in sezione) su di un piano parallelo alla battuta a cui lo splay si riferisce. Per "battuta a cui uno splay si riferisce" si intendono tutte le battute che contengono il caposaldo di partenza dello splay.
Da cui la 'stranezza' (voluta) che lo stesso splay può apparire più volte se non si indicano dei range angolari che filtrino le battute splay.
Questo perché gli splay sono intesi come compendio dei dati di una battuta finalizzati a costruire dei riferimento per definire i bordi della cavità.

475
Attualmente no. Me la segno come implementazione futura...

476
Bug / Re:Splay non visualizzati nella sezione
« il: Luglio 21, 2016, 03:11:46 pm »
Ohi...però giuro che io li vedo. In sezione non tutti ma alcuni in conformità con i parametri di visualizzazione. Se vuoi vederli tutti, puoi premere il pulsante in figura (serve per replicare le impostazioni di visualizzazione degli splay su tutte le battute) e indica che vuoi un delta di angolo di 180°...
Dovresti vedere il rilievo come nello screenshot...
Fammi sapere...  ???

477
Nightbuild / Re:Nightbuild del 10/07/2016
« il: Luglio 18, 2016, 05:06:51 pm »
Configuration language English ????
Do you need english translation?

478
How to / Re:Scaricare therion
« il: Luglio 12, 2016, 10:00:51 am »
Il sito sembra giù...ho caricato il setup qui:
www.csurvey.it/download/therion-full-5.3.16.exe

479
Nightbuild / Nightbuild del 10/07/2016
« il: Luglio 10, 2016, 05:42:05 pm »
In questa beta ho implementato le seguenti nuove funzionalità:
- nuovi strumenti per il livello rocce e concrezioni (bordo con riempimento, bordo senza riempimento) che permettono di disegnare, direttamente nel programma, degli elementi quali rocce e concrezioni.
- nuovo strumento per trasformare una selezione multipla in una clipart.
- nuovo strumento per salvare una clipart nella gallery
- nuovo attributo per i simboli che permette di specificarne la scala base
- nuova importazione dati da file cSurvey che ora gestisce lo spostamento del disegno (a patto che i due file abbiamo il warping attivato). Il sistema è anche in grado di spostare il disegno nei file CSX generati da TopoDroid. E' anche possibile importare le impostazioni grafiche di un altro disegno o le impostazioni di scala.
- corretta esporazione simboli in metapost (anche se i riempimenti ancora non funzionano in modo corretto in caso di oggetti complessi).
E' stato inoltre corretto un vasto insieme di bug (alcuni relativi al calcolo dei dati LRUD).

Mancano ancora alcuni test e alcuni perfezionamenti nelle funzioni di cui sopra da cui la necessità di non pubblicare ancora questa release.

480
How to / Re:Simboli fuori standard
« il: Giugno 29, 2016, 09:33:43 pm »
Allora...nella prossima revisione sarà possibile indicare, per i soli simboli, l'eventuale fattore di scala base da applicare al simbolo stesso.
Come? ogni simbolo si ridimensiona automaticamente ad occupare un area di, massimo, 1 x 1 m. Se viene indicato, nel file svg, un fattore di scala diverso da 1 questo verrà ridimensionato ad accopare un area di fattore x fattore m. Questa dimensione verrà considerata come dimensione media e le proporzioni fisse saranno applicate rispetto a questa dimensione.
Come aggiungere il fattore di scala:
- o nel file svg aggiungendo lo spazio dei nomi csurvey (xmlns:csurvey="http://www.csurvey.it") e l'attributo csurvey:scale="fattore" al nodo svg (il document node).
- o da csurvey, nella gallery delle clipart, nel menu contestuale sulla clipart in specifico di cui si vuole cambiare il fattore di scala e selezionando 'modifica metadati'. Nel pannello che si aprirà ci sarà la voce 'scala' dove indicare il fattore di ridimensionamento.

Se riesco entro qualche giorno pubblico la versione con questa funzione come nightbuild...

Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 40