Nel ultimo file ci sono due anelli. Purtroppo Topodroid usa un approccio alla poligonale diverso da quello di cSurvey e, in sezione, gli anelli vengono, senza indicare delle 'esclusioni' esplicite, aperti su capisaldi differenti.
Forzando il programma a non 'andare' da 29 a 28 e da 15 a 29.9 la poligonale viene rappresentata uguale come si dovrebbe vedere in Topodroid. All'apertura del rilievo il programma cerca di collegare il disegno alla poligonale e, causa un bug che ancora non ho individuato, viene deformato, in sezione, modo non corretto (in realtà il problema non è la deformazione ma il fatto che il disegno si collega alla battute errate).
Per cui: se all'apertura, quando il programma mostra la finestra di riepilogo delle trasformazioni non applicarle. Eviterai la deformazione del disegno in sezione. Una volta fatto con le spunte di cui sopra riporterai la poligonale uguale a come rappresentata in Topodroid.
Indago sul problema dell'errato collegamento disegno->poligonale mentre sulla differenza di gestione degli anelli tra i due programma il problema è complesso (teoricamente dovrebbe essere il file generato da Topodroid a tenere conto di questo...).
Per comodità io normalmente non chiudo mai gli anelli mentre rilevo (cioè...li chiudo ma usando nomi di capisaldi diversi annotandomi le corrispondenze).