Autore Topic: Import di dati da app SexyTopo  (Letto 560 volte)

riki corazzi

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Import di dati da app SexyTopo
« il: Febbraio 12, 2025, 11:24:57 am »
Ciao, da un pò di tempo sto testando l'app Android per il rilievo ipogeo denominata SexyTopo (https://github.com/richsmith/sexytopo). Nell'integrazione con CSurvey si manifestano alcune anomalie: quando esporto, dalla app, il file .txt del rilievo (tipicamente per Pocket topo) e lo tiro su in Csurvey, sia V1 che V2, le tabelle dei dati vengono sballate....nel senso che dove in Csurvey si la colonna Azimut, Sexytopo ci mette i metri, dove in CS hai i metri, Sxytopo ci mette l'inclinazione e così via. Ho provato a utilizzare la funzione di spostamento delle colonne in CS e giustamente la colonna si sposta ma con tutto il suo contenuto quindi siamo punto e a capo...non vorrei trovarmi a fare lavori "intermedi" in excel per mettere le colonne con i dati corretti. Noto anche che gli splay nel Sexytopo vengono esportati senza numerazione ma con il simbolo "-".
Qualcuno usa la app e riscontra gli stessi problemi di carico in CSurvey?
Grazie

cepe

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Import di dati da app SexyTopo
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2025, 08:39:06 pm »
Nel dubbio, ho cambiato la funzione di import dei file di PocketTopo aggiungendo la possibilità di selezionare la sequenza dei campi: quella originale (anni fa, quando usavo PocketTopo, risultava corretta) e quella del file generato da SexyTopo. Ho aggiunto anche il riconoscimento delle battute con il caposaldo di destinazione a - che vengono ricondotte a splay.
Per ultimo, ho rivisto la logica di importazione delle primitive grafiche che ora usano un offset più sensato in quando l'import riconosce come origine il caposaldo che ha coordinate 0, 0 in pianta.
Se si importa un file in un rilievo vuoto tutto dovrebbe andare senza intoppi. Se si importa in un rilievo esiste la parte grafica andrà spostata nella posizione corretta perché risulterà non posizionata in modo opportuno (ma questo vale per tutti i formati di import escluso quello di cSurvey stesso).

riki corazzi

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Import di dati da app SexyTopo
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2025, 09:57:05 pm »
Grazie 1000 Cepe, come sempre sul pezzo. Faccio un paio di prove e ti farò sapere