Autore Topic: v2 Nightbuild del 08/01/2022  (Letto 9756 volte)

laflauta

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #30 il: Agosto 11, 2022, 08:06:20 pm »
sai che non trovo il bandolo...il secondo screenshot (v2) a me sembra corretto: icone 'grandi', testo altrettanto grande.
Ecco, se i punti di ancoraggio sono un po grandi controllo il fattore di zoom ma provare con quella impostazioni di scala mi è impossibile (non riesco ad andare oltre 200% con i monitor che ho a disposizione).
Per la v1 invece l'unica strada possibile è giocare con le impostazioni di windows per il programma (da esplora risorse, proprietà su csurveypc.exe e poi vedi lo screenshot).
Occhio che queste impostazioni sono potenzialmente deleterie per la v2 perché usa un diverso sistema di gestione delle form.

La V2 va che è un piacere, ma mi mancano dei comandi, ad esempio l'aggiungi punto e il riduci punti, devo per forza continuare con al V1 che, purtroppo, ha le icone da formichina. Ormai so dove sono i comandi, vado un po' alla cieca, in attesa che la V2 sia a punto.... (grazie).

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #31 il: Agosto 27, 2022, 07:08:59 pm »
mmh...pero ci sono tutti. Li trovi nella barra multifunzione (ribbon)....

maxtar65

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #32 il: Ottobre 12, 2022, 05:40:50 pm »
Ciao, finalmente riesco a lavorare con la versione 2, ma quando vado a su Esporta - Immagine mi esce il messaggio di errore di cui allego lo screenshot. Senìmbra che cerchi un file che non trova (in effetti non esiste). Ho provato a reinstallare eda usare vari file di rilievi ma non cambia nulla.
Questa è l'eccezione:

Versione pacchetto:   2.12.2606
Versione software:   2.12.2606 17/09/2022 (64bit)
ID Computer:   89df02db-db12-4616-a13b-d8b2c64de23a
Errore:   Il file 'C:- versione 2.xml' non è stato trovato.
Origine:   mscorlib
Debug:   No
Stack:      in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)
   in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath, Boolean checkHost)
   in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize)
   in System.Xml.XmlDownloadManager.GetStream(Uri uri, ICredentials credentials, IWebProxy proxy, RequestCachePolicy cachePolicy)
   in System.Xml.XmlUrlResolver.GetEntity(Uri absoluteUri, String role, Type ofObjectToReturn)
   in System.Xml.XmlTextReaderImpl.OpenUrlDelegate(Object xmlResolver)
   in System.Runtime.CompilerServices.RuntimeHelpers.ExecuteCodeWithGuaranteedCleanup(TryCode code, CleanupCode backoutCode, Object userData)
   in System.Threading.CompressedStack.Run(CompressedStack compressedStack, ContextCallback callback, Object state)
   in System.Xml.XmlTextReaderImpl.OpenUrl()
   in System.Xml.XmlTextReaderImpl.Read()
   in System.Xml.XmlLoader.Load(XmlDocument doc, XmlReader reader, Boolean preserveWhitespace)
   in System.Xml.XmlDocument.Load(XmlReader reader)
   in System.Xml.XmlDocument.Load(String filename)
   in cSurveyPC.frmPreview..ctor(cSurvey Survey, PreviewModeEnum Mode, ViewModeEnum View)
   in cSurveyPC.frmMain2.pSurveyExport(ImportExportFormatEnum ExportFormat)
   in DevExpress.XtraBars.BarItem.OnClick(BarItemLink link)
   in DevExpress.XtraBars.BarButtonItem.OnClick(BarItemLink link)
   in DevExpress.XtraBars.BarItemLink.OnLinkClick()
   in DevExpress.XtraBars.BarButtonItemLink.OnLinkAction(BarLinkAction action, Object actionArgs)
   in DevExpress.XtraBars.ViewInfo.BarSelectionInfo.ClickLink(BarItemLink link)
   in DevExpress.XtraBars.ViewInfo.BarSelectionInfo.UnPressLink(BarItemLink link)
   in DevExpress.XtraBars.Controls.CustomLinksControl.OnMouseUp(MouseEventArgs e)
   in System.Windows.Forms.Control.WmMouseUp(Message& m, MouseButtons button, Int32 clicks)
   in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)
   in DevExpress.XtraBars.Controls.CustomControl.WndProc(Message& msg)
   in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #33 il: Ottobre 12, 2022, 08:43:04 pm »
Azz...vero. Manca il file che trovi in allegato.
Nel prossimo rilascio correggo il problema. Nel frattempo puoi copiarlo nella cartella del programma per risolvere.

maxtar65

  • Newbie
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Risposta #34 il: Ottobre 13, 2022, 08:50:09 am »
Ok, adesso funziona, grazie!