Post recenti

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
91
Bug / problemi con legenda in sezione
« Ultimo post da fersuoch il Agosto 16, 2022, 02:32:06 pm »
Ciao a tutti,

segnalo questo problema, non so se dovuto a un bug o altro.

Sto cercando di inserire la legenda su un rilievo. In pianta tutto bene, in sezione invece no: i riempimenti personalizzati non compaiono, compare la voce, ma la casellina rimane bianca. Ho provato a cambiare scala, ma niente. Ho fatto una prova con un riempimento solido colorato, la casellina della legenda rimane bianca. In pianta è invece tutto regolare.

Ciao, buona giornata
92
Nightbuild / Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Ultimo post da laflauta il Agosto 11, 2022, 08:06:20 pm »
sai che non trovo il bandolo...il secondo screenshot (v2) a me sembra corretto: icone 'grandi', testo altrettanto grande.
Ecco, se i punti di ancoraggio sono un po grandi controllo il fattore di zoom ma provare con quella impostazioni di scala mi è impossibile (non riesco ad andare oltre 200% con i monitor che ho a disposizione).
Per la v1 invece l'unica strada possibile è giocare con le impostazioni di windows per il programma (da esplora risorse, proprietà su csurveypc.exe e poi vedi lo screenshot).
Occhio che queste impostazioni sono potenzialmente deleterie per la v2 perché usa un diverso sistema di gestione delle form.

La V2 va che è un piacere, ma mi mancano dei comandi, ad esempio l'aggiungi punto e il riduci punti, devo per forza continuare con al V1 che, purtroppo, ha le icone da formichina. Ormai so dove sono i comandi, vado un po' alla cieca, in attesa che la V2 sia a punto.... (grazie).
93
Nightbuild / v2 Nightbuild del 29/07/2022
« Ultimo post da cepe il Luglio 29, 2022, 12:49:54 pm »
- corretto problema con le utility per l'aggiunta prefisso capisaldo e rinomina caposaldo che erano non più visibili da battute
- corretto link per il download della versione aggiornata che ora punta alla pagina corretta del sito
94
Nightbuild / Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Ultimo post da cepe il Luglio 28, 2022, 05:36:05 pm »
sai che non trovo il bandolo...il secondo screenshot (v2) a me sembra corretto: icone 'grandi', testo altrettanto grande.
Ecco, se i punti di ancoraggio sono un po grandi controllo il fattore di zoom ma provare con quella impostazioni di scala mi è impossibile (non riesco ad andare oltre 200% con i monitor che ho a disposizione).
Per la v1 invece l'unica strada possibile è giocare con le impostazioni di windows per il programma (da esplora risorse, proprietà su csurveypc.exe e poi vedi lo screenshot).
Occhio che queste impostazioni sono potenzialmente deleterie per la v2 perché usa un diverso sistema di gestione delle form.
95
Nightbuild / Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Ultimo post da laflauta il Luglio 27, 2022, 05:58:48 pm »
Aggiornato all'ultima versione. Ora ho pure i punti del disegno vero e proprio  grossi come meloni, mentre le icone rimangono minuscole ed incomprensibili.
E' impossibile lavorarci, la visualizzazione è completamente andata a quel paese. Sono abbastanza sul disperato.
Edit: anche con la V2.
Ultimo edit: mi sono rassegnata e sto lavorando su un altro pc su cui, a quanto pare, piace tutto.
96
Nightbuild / Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Ultimo post da cepe il Luglio 27, 2022, 04:48:36 pm »
Però questa é la vecchia versione...la v1. Usa la v2. Su questa non faccio più modifiche oltre al fatto che avrei poch cose modificabili.
Il download é in questo thread anche se la data inganna é aggiornata a pochi giorni fa.
97
Nightbuild / Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Ultimo post da laflauta il Luglio 27, 2022, 04:26:20 pm »
ecco la schermata, provo ad aggiornare con l'ultima Nightbuild, chissà che accada 'o miracolo.
98
Nightbuild / v2 Nightbuild del 23/07/2022
« Ultimo post da cepe il Luglio 23, 2022, 06:32:40 pm »
- corretto problema con l'allineamento della freccia del marker delle x-section in sezione
- aggiunti pulsante (e scorciatoia da tastiera) per mostrare/nascondere LRUD e splay (come nella v1) ed aggiunto menu per rendere più comode alcune voci di visualizzazione nella UI
- corretto errore nella generazione del modello 3D con battute senza sessione
99
Nightbuild / Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Ultimo post da cepe il Luglio 07, 2022, 03:40:32 pm »
Posta uno screenshot perche cambiare la dimensione delle icone in se non credo sia possibile ma almeno mi faccio un idea del problema.
Ho provato più volte il programma con scaling al 125, 150 e 200% senza vedere problemi ecclatabto. Purtroppo con i sistemi che ho a disposizione non riesco ad andare oltre...
100
Nightbuild / Re:v2 Nightbuild del 08/01/2022
« Ultimo post da laflauta il Luglio 07, 2022, 10:50:15 am »
Ciao,
io sto usando un monitor 4k è le dimensioni delle icone e delle scritte sono veramente minuscole. È possibile modificarle in qualche modo?
Medesimo problema con Csurvey che lavora su MacbookPro da 13' (con Win10 virtualizzato): posso modificare i font dei menu dalle proprietà di Win, ma non c'è verso di ingrandire le icone (e sulle penne è un delirio assoluto). Ho provato a dargli, direttamente dalle proprietà dell'exe di Csurvey,  il "disabilita schermo per valori dpi alti" (o meglio, il corrispettivo che trovo su Win10) ma non cambia nulla. L'unica è agire sulla dimensione del monitor e l'ingrandimento a zoom, sempre dalle proprietà di Win, mi ingrandisce un po' di più e riesco a lavorare (ma ho meno spazio per disegnare, con i menu giganteschi).
Se tu riuscissi a inserire un comandino agevole per modificare la grandezza delle icone dei menù sarebbe un bel regalo <3
Pagine: 1 ... 8 9 [10]