Autore Topic: errore cave_model.dll non riconosciuto  (Letto 3039 volte)

MImiu

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
errore cave_model.dll non riconosciuto
« il: Giugno 30, 2023, 06:55:19 pm »
Ciao, qualcuno  ha mai avuto la fortuna di leggere questo messaggio all'apertura di cSurvey

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 602
    • Mostra profilo
Re:errore cave_model.dll non riconosciuto
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2023, 10:24:28 am »
Onestamente no ma temo sia in qualche modo legato a Windows. Usi 7 sp1 o qualcosa di più datato?
Se si potrebbe provare ad installare un SDK di Windows o I runtime di VC ma dovrei fare delle indagini che richiedono tempo, una VM dove testare Win7 che non ho più da tempo...se riesco non troppo a breve lo faccio.

MImiu

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:errore cave_model.dll non riconosciuto
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2023, 11:12:56 am »
grazie della risposta.
Si uso W 7 e l'errore è sicuramente dovuto alla versione del sistema operativo. Purtroppo  il pc non è mio, appartiene al catasto della federazione (FSS) e non posso modificare l'installazione, per adesso...

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 602
    • Mostra profilo
Re:errore cave_model.dll non riconosciuto
« Risposta #3 il: Luglio 10, 2023, 08:40:46 pm »
Ho fatto un test con Win7 e confermo che l'ultima nightbuild v1 funziona correttamente.
Partendo da un setup ex-novo di Win7 serve aggiornarlo ad SP1 (senza questo update NON è possibile eseguire cSurvey).
Aggiornato il sistema conviene applicare la patch KB3138612 che riabilita Windows Update non più operativo su Windows 7.
Una volta aggiornato all'SP1 deve essere installato il framework 4 e, successivamente il framework 4.5.2.
Vanno anche installate le VC_Redist (componenti di Visual C) (https://aka.ms/vs/17/release/vc_redist.x64.exe).
Terminati questi setup cSurvey v1 dovrebbe avviarsi correttamente.
Detto questo devi chiaramente avere possibilità di eseguire setup sul pc, altrimenti non esiste modo di avviare il programma.
Si tratta comunque di aggiornamenti o componenti Microsoft.
« Ultima modifica: Luglio 24, 2023, 04:32:28 pm da cepe »

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 602
    • Mostra profilo
Re:errore cave_model.dll non riconosciuto
« Risposta #4 il: Luglio 10, 2023, 08:43:59 pm »
Aggiungo che, installando il framework 4.8 dopo quando indicato al post precedente funziona correttamente anche la v2.
« Ultima modifica: Luglio 10, 2023, 08:47:16 pm da cepe »

MImiu

  • Newbie
  • *
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Re:errore cave_model.dll non riconosciuto
« Risposta #5 il: Luglio 12, 2023, 11:20:59 am »
grazie! provo ad aggiornate  win7 a sp1