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Bug / Setting Designer is lost
« Ultimo post da Dirk il Ottobre 16, 2019, 11:13:37 pm »
1. Settings -> Main -> Designer
2. Type something into Textfield and press "Ok"
3. Reopen settings
  => Textfield is empty

Version: 1.9.2188
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Nightbuild / Nightbuild del 09/10/2019
« Ultimo post da cepe il Ottobre 09, 2019, 09:06:16 pm »
- aggiunto messaggio che avvisa che è in corso il rendering del 3d in modalità outline e reso interrompibile premendo ESC (necessario in caso di rilievi complessi inadatti a questo tipo di visualizzazione)
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How to / Re:Visibilità oggetti per profilo "personalizzata"
« Ultimo post da cepe il Ottobre 02, 2019, 10:19:26 pm »
La visibilità per profilo serve esattamente a quello.
Ho provato perché penso di averla usata pochissime volte ma sembra funzionare o, meglio, io vedo, in pianta, i profili di stampa/esportazione corrispondenti.
Riesci a dare qualche dettagli in più?
Considera che certi oggetti, come quelli "decorativi" (affinità: extra) come legenda, scala ecc sono pensati proprio per essere usati in combinazione con questo flag.
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Nightbuild / Nightbuild del 02/10/2019
« Ultimo post da cepe il Ottobre 02, 2019, 10:12:00 pm »
- corretto bug che portava ad un associazione sbagliata (e relativo errore) di un oggetto collegato ad una sezione trasversale in caso di copia/incolla
- aggiunti nuovi fattori di scala per testo e simboli (uniformando quelli già presenti per i simboli)
- aggiunta traslazione per la posizione originale in stampa/esportazione
- corretto bug che generava un errore di calcolo in Therion in caso di grotte/rami con nome numerico
- aggiunti strumenti per la riduzione delle ortofoto e dei set dati di elevazione
- aggiunto strumento per invertire i colori delle ortofoto
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How to / Re:aggiungere poligonali ad un rilievo esistente
« Ultimo post da mpiccinni il Settembre 19, 2019, 08:54:29 am »
perfetto, grazie mille!
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How to / Visibilità oggetti per profilo "personalizzata"
« Ultimo post da Pazuzu il Settembre 18, 2019, 11:51:03 am »
Come posso fare per attivare/disattivare la visibilità in stampa di un insieme di oggetti con un semplice click?
Ad esempio potrei avere alcuni simboli che posso voler stampare in alcune versioni del rilievo ma non in altre.
Potrei associarli a una grotta fittizia ma così mi perderei tutte le traslazioni.
Ho visto che c'è una "visibilità per profilo" che si può impostare oggetto per oggetto, ma qui non appaiono i profili che ho creato per la visibilità in stampa, nè posso crearne di nuovi
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How to / Re:aggiungere poligonali ad un rilievo esistente
« Ultimo post da Pazuzu il Settembre 18, 2019, 11:47:45 am »
Probabilmente è sempre meglio creare nuovi rilievi con topodroid ad ogni aggiunta (amenochè non si tratti di verifiche o splay), il che rende più immediato associare i dati ad una nuova sessione di rilievo, il che dovrebbe essere buona pratica consentendo di gestire ad esempio la declinazione magnetica, se si torna dopo anni.

Altrimenti CSurvey al momento dell'importazione consente di scegliere di importare, sovrascrivere oppure non importare battute già esistenti. E' sufficiente ri-importare il file esportato con topodroid e dire a CSurvey di importare solo le nuove battute
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How to / aggiungere poligonali ad un rilievo esistente
« Ultimo post da mpiccinni il Settembre 16, 2019, 10:08:33 am »
Salve,
raccolgo dei dati di campagna nella grotta X con topodroid, esporto per cSurvey e disegno il rilievo. Dopo un po' di tempo nella grotta X si scopre un nuovo cunicolo (C). Riprendo i dati salvati nel topodroid e aggiungo delle poligonali per aggiornare il rilievo. è possibile importare nel rilievo elaborato dal csurvey dalla preedente campagna i dati relativi alle nuove poligonali del cunicolo C. Se si, come si fa?
grazie
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Nightbuild / Nightbuild del 12/09/2019
« Ultimo post da cepe il Settembre 12, 2019, 07:52:58 am »
- aggiunto funzioni per una migliore gestione della scala delle bussole (ora è possibile gestire il valore 'scala' della clipart a parte, valore che prima era presente ma non usato e combinarlo con quello del testo)
- ripristinata routine precedente per l'elenco degli oggetti dei livelli che era stata ottimizzata ma presentava problemi.
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Nightbuild / Nightbuild del 10/09/2019
« Ultimo post da cepe il Settembre 10, 2019, 07:46:16 am »
- corretto parzialmente problema con xsection generate da Topodroid, o meglio, con i marker delle xsection che risultano scollegati dalle rispettive xsection;
- modificato calcolo LRUD da splay che ora opera usando direttamente gli splay che risulta più affini. Predisposto possibilità di selezionare la modalità con cui fare il calcolo che verrà utilizzata per implementare altre opzioni in futuro;
- modificato export KML che ora genera aree utilizzando i bordi ed ottimizzato il codice dell'esportazione.
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