cSurvey

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home

Cos'è cSurvey

cSurvey è un software progettato per il disegno di rilievi ipogei.
Ideato da Federico Cendron e scritto da Federico Cendron e Petr Koveshnikov, mette a disposizione un interfaccia intuitiva per la trascrizione dei fogli di campagna, l'analisi della poligonale e per il disegno del rilievo di pianta e sezione.
Basato sul motore di calcolo di Therion, dispone di funzioni per la gestione della distribuzione pesata degli errori sugli anelli e molte altre sofisticate funzioni fornite da questo software, tutte accessibili da un ambiente semplice ed uniforme.
Dispone di un proprio motore grafico per il disegno vettoriale creato appositamente per le specifiche esigenze del rilievo speleologico.
Il progetto è attualmente in fase di sviluppo.

In questo sito potete trovare tutte le informazioni relative al progetto, al suo stato di avanzamento e agli ultimi aggiornamenti e, nella sezione download, potete liberamente scaricare l'ultima versione del programma.

Per informazioni, domande e suggerimenti è possibile utilizzare la sezione Forum o, in alternativa, potete scrivere a info(AT)csurvey.it
Ogni contributo è ben accetto.

Con il patrocinio della

Federazione Speleologica
dell'Emilia Romagna

Con il contributo e il supporto di

Corpo Volontario Soccorso Civile
(Bologna)


Gruppo Speleologico Bolognese -
Unione Speleologica Bolognese

 


Questo sito utilizza esclusivamente cookie tecnici e non raccoglie informazioni personali di alcun tipo. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Se hai dei dubbi clicca qui.

Grazie all'aiuto della Commissione Grotte E. Boegan e di Fluido Tv è stato realizzato un videotutorial: un corso (più o meno) completo su tutte le funzionalità dell'applicazione.
Clicca qui per ulteriori dettagli.

Domande? Bugs? Curiosità o suggerimenti?
Prova a dare un occhiata al forum.

Ultimo aggiornamento

15/11/2016

BugFix:

  • tanti, corretti soprattutto bug nella gestione dei dati LRUD e degli splay.

Implementazioni:

  • nuova funzione per calcolare i dati LRUD dagli splay;
  • nuova funzione per la visualizzazione dinamica degli splay (tutti, solo battuta corrente);
  • nuove funzioni per la gestione degli splay: filtri per inclinazione, cut splay e opzione per visualizzare, in modo meno evidente, gli splay fuori del range di filtro;
  • modello 3D con varie opzioni di generazione;
  • traduzione pressochè completa in inglese e russo e modifica della lingua principale del programma da italiano a inglese.