Autore Topic: importazione da Compass  (Letto 7747 volte)

virman

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
importazione da Compass
« il: Marzo 14, 2014, 05:19:32 pm »
Su alcuni rilievi di Compass riscontro qualche problematica di importazione in c survey.
Avevamo ipotizzato che il problema risiedesse nel valore -9,90, ma con l'ultima versione il problema ancora persiste sebbene venga ignorato tale parametro (giusto?)
Se c'è qualche altro problema relativo ai parametri impostati da Compass questro è da verificare...
Se però elimino questo valore l'importazione è coerente...o mi devo aspettare qualche altro problemino che ad occhio mi può sfuggire?


cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 596
    • Mostra profilo
Re:importazione da Compass
« Risposta #1 il: Marzo 16, 2014, 09:53:57 am »
Sto cercando di implementare l'importazione dei 'flags' che sono gestibili in Compass.
Allo stato attuale vengono gestiti cosi:
- -9.90 in LRUD -> viene convertito in 0
- flag L = Exclude this shot from length calculations -> viene convertito in 'escludi la battuta' (il significato dovrebbe essere equivalente);
- flag X = Exclude this shot from all processing -> salta la battuta (se indicato al momento dell'importazione) o la importa come le altre;
- flag P = Exclude this shot from plotting -> marca il segmento come da escludere perché di Superficie (non c'è un equivalente in cSurvey...questo mi sembrava il miglior compromesso perché d'ufficio le battute di 'superficie' sono escluse dal disegno della poligonale);
- flag C =  Do not adjust this shot when closing loops -> Viene ignorato. In cSurvey gli anelli di poligonale sono sempre chiusi automaticamente.
Ho anche gestito la casistica dei backclino/backcompass che modificavano la posizione dei dati nel dettaglio. Queste informazioni non sono gestibili in cSurvey ma, se presenti nei file di Compass, non dovrebbero influire nell'importazione.
Viene inoltre gestita la data di rilievo che priva veniva ignorata.

Un ultima cosa: in un file Compass è possibile archiviare più rilievi associati a più 'grotte'. In cSurvey questi vengono gestiti come rami distinti della grotta indicata in fase di importazione. Nel caso non sia corretto potete cambiare l'associazione delle battute dopo l'importazione.

Ora come ora non ricordo se nella versione Nightbuild queste cose sono già implementate o meno. Lo saranno di sicuro nel prossimo rilascio.

virman

  • Newbie
  • *
  • Post: 5
    • Mostra profilo
Re:importazione da Compass
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2014, 12:23:57 pm »
thanksssssssss....