Autore Topic: Stampa disegno importato da Pocket Topo  (Letto 5620 volte)

Sonmjke

  • Newbie
  • *
  • Post: 4
    • Mostra profilo
Stampa disegno importato da Pocket Topo
« il: Gennaio 05, 2017, 09:10:07 pm »
Buongiorno a tutti.

Mi trovo davanti ad un problema dal quale non riesco ad uscirne.
Ho importato in Csurvey un rilievo da PocketTopo. Esportandolo in file Therion .txt, Csurvey mi importa anche il disegno bozza che ho fatto in grotta.
Ho elaborato il rilievo, disegnando bordi cavità, laghi, rocce, ecc...
Quando vado a stamparlo però non riesco a togliere dal disegno anche la bozza fatta in grotta con il PockletTopo.
Dove sto sbagliando?

Grazie mille.
Michele

Angelo Roncolato

  • Global Moderator
  • Full Member
  • *****
  • Post: 142
    • Mostra profilo
Re:Stampa disegno importato da Pocket Topo
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2017, 10:54:59 am »
Ciao,
io non uso PocketTopo ma TopoDroid e immagino che l'importazione funzioni con le stesse modalità. Il disegno che importo da questi software devo modificarlo e non ricalcarlo.
Quando importi il disegno, cSurvey riconosce le linee dello schizzo come contorni, le pietre como pietre o simboli, acqua come acqua ecc...., non come uno Sketch che puoi decidere se visualizzarlo o meno in stampa.

cepe

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Post: 598
    • Mostra profilo
Re:Stampa disegno importato da Pocket Topo
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2017, 04:06:34 pm »
In realtà l'importazione da pockettopo è più semplice di quella da topodroid (che è un import da csurvey a csurvey).
Pocketopo non conosce le primitive grafiche come topodroid quindi il disegno è costituito solo da linee colorate (che vengono importate tutte nel livello bordi rispettando il colore originale).
Per eliminarle (o, come preferisco, nasconderle) si deve applicare un filtro al disegno (in pianta e/o in sezione) con il pulsante con l'imbuto che si trova nel pannello dei livelli.
Nel filtro deve specificare di filtrare gli oggetti grafici che hanno, nelle proprietà, la proprietà 'import_source'=pockettopo (allegato 1).
Nel caso siano stati importati più file in tempi diversi devi anche gestire la data di importazione (import_date).
Una volta applicato il filtro vedrai solo gli oggetti da nascondere...con ALT premuto fai un seleziona tutto e imposta gli oggetti come nascosti in stampa (o in edit) usando i pulsanti che trovi nel pannello proprietà (una matita e una stampante) (allegato 2).
Poi rimuovi il filtro per tornare alla situazione iniziale...