Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Bug / legenda geomorfologia - foto x-section
« Ultimo post da laflauta il Oggi alle 12:26:58 pm »
Ciao, nella compilazione della legenda non appaiono eventuali simbologie geomorfologiche.
Ti rammento poi che le foto non si fissano alle x-section, purtroppo.
Grazie
2
How to / Re:Come importare correttamente da Topodroid?
« Ultimo post da cepe il Maggio 28, 2024, 08:33:20 pm »
Dipende da cosa intendi per 'volume':
- in pianta e sezione cSurvey può disegnare una sagoma unendo i punti dati da LRUD (che nel tuo caso non ci sono...) oppure puoi mostrare gli splay (che invece hai in abbondanza) sia come soli punti che punti/raggi cosi avere un indicazione visiva della sagoma della cavità (vedi immagine sotto).
- nel 3D invece il volume è possibile ricostruirlo solo da LRUD o dal disegno usando degli LRUD fittizi calcolati al volo dai bordi. Non è possibile, come invece fa TopoDroid, costruire un solido usando i soli splay.
3
How to / Come importare correttamente da Topodroid?
« Ultimo post da tia il Maggio 24, 2024, 10:03:42 pm »
Buonasera a tutti,
per la prima volta ho provare ad importare le battute dal file di Topodroid .csx, nella tabella dati da Csurvey mi vengono visualizzati così (vedere allegato) e non riesco a vedere i volumi nel disegno.
C'è un modo per poter vedere i volumi con i dati disposti in questa maniera?
Grazie in anticipo per l'attenzione
4
Nightbuild / v2 Nightbuild del 09/05/2024
« Ultimo post da cepe il Maggio 09, 2024, 10:03:04 pm »
-  aggiunta nuova funzione per calcolare splay da LRUD
-  corretto algoritmo di posizionamento dei blocchi 3D e aggiunte nuove proprietà (visible)
- gestione livelli in 3D (da completare)
5
Nightbuild / v2 Nightbuild del 10/04/2024
« Ultimo post da cepe il Aprile 10, 2024, 12:22:07 pm »
- corretta scala oggetti penne che non riportava il valore globale anche sulla spaziatura
- risolto problema di performance con la funzione aggiungi prefisso
- corretto algoritmo di adeguamento chunk 3D ai capisaldi ed aggiunte opzioni per disattivare la texture originale e mostrare i chunk colorati per grotta/ramo
6
Bug / Re:Lentezza aggiungi/rimuovi prefisso V2
« Ultimo post da cepe il Aprile 10, 2024, 12:20:27 pm »
Dovrei aver risolto nella compilazione appena messa online.
7
Bug / Re:Bug linee
« Ultimo post da cepe il Aprile 10, 2024, 12:19:48 pm »
Dovrebbe essere a posto con la versione appena messa online.
Ho fatto alcune prove confrontando la v1 con la v2 ma senza un set di test completo. Fammi sapere se ci sono ancora differenze tra le due versioni.
8
Bug / Bug linee
« Ultimo post da AndreaMaconi il Aprile 09, 2024, 09:21:49 pm »
Ciao, ti segnalo che nella nuova versione c'è un bug sulle linee, tipo le scarpate o i gradienti di livello. Se si prova a modificare la spaziatura per rendere più fitte le linee ortogonali alla principale, non si ha alcuna modifica e la spaziatura rimane la stessa. Tra l'altro aprendo lo stesso rilievo che nella precedente versione aveva la spaziatura corretta, ora è errata e molto più rada.
ciao
Andrea
9
Bug / Re:Lentezza aggiungi/rimuovi prefisso V2
« Ultimo post da cepe il Aprile 05, 2024, 11:14:47 am »
Controllo il codice per vedere cosa lo rende cosi lento.
10
Bug / Lentezza aggiungi/rimuovi prefisso V2
« Ultimo post da Ottavia il Aprile 03, 2024, 09:08:25 am »
Buongiorno,
nella V2, usando un file di grosse dimensioni, la funzione aggiungi/rimuovi prefisso è lentissima: impiega diversi minuti per aprirsi e altrettanti per chiudersi ed è molto lenta anche la modifica nella finestra relativa.
Con la V1 lo stesso file impiegava tempi normali di esecuzione.
Pagine: [1] 2 3 ... 10