Ho trovato un altro paio di cose non proprio perfette: una funzione era definita solo per interi e portava ad arrotondare 'eccessivamente' i calcoli dando risultati nulli inaspettati e, in aggiunta, ho corretto l'errore sui cut splay
Non carico ancora il fix perché ci sono però cose che non mi tornano in questo sistema di calcolo: ora viene utilizzata, come inclinazione, quella proiettata (quello dello splay come lo vedi in sezione, non la sua inclinazione originale) e, se nel range, viene presa la lunghezza dello splay (non la sua proiezione e riportata com'è).
Mi pare piuttosto contorto ma, soprattutto, eterogeneo.
Forse sarebbe meglio implementare due possibilità:
- usare i dati degli splay come sono: se sono nel range (considerando inclinazione o azimut) prendo la lunghezza dello splay come valore). - usare i valori proiettati (di inclinazione perché l'azimut non cambia) e a sua volta la distanza proiettata sulla retta verticale che passa per il caposaldo... Non so però quanto sia utile, per come vengono presi tali dati, complicare tanto la cosa...